Trasferimento in Portogallo: 5 passi per non sbagliare

Il trasferimento in Portogallo è sicuramente una buona opzione per migliaia di persone, però non per tutti. Scopri come prendere la decisione corretta.

Se davvero vuoi decidere su un trasferimento in Portogallo nella miglior maniera possibile, è fondamentale seguire una strategia intelligente per evitare di perdere per strada molti soldi e molto tempo per niente.

Oggi vogliamo spiegarti la nostra strategia intelligente, in soli 5 passi, che ti permette di fare ogni cosa a suo tempo e quindi risparmiare tempo e denaro.

Ti spiegheremo 5 semplici passi per trasferirsi in Portogallo senza aver nessun problema o un inutile mal di testa.

Allora iniziamo subito con il passo numero uno.

Scopri come fare un trasferimento in Portogallo

Senza ombra di dubbio la prima cosa che dovrai fare è scoprire tutto sul trasferimento in Portogallo.

Conoscere dalla A alla Z tutto quello che bisogna fare e come farlo ti aiuterà a prendere migliori decisioni e valutare in maniera differente le proposte che ti faranno i vari professionisti della burocrazia.

Pertanto ti servirà per prepararti fin da subito per il trasferimento e anche per evitare di pagare cifre fuori da ogni logica per agenzie che poi faranno molto poco per te, approfittandosi della tua totale ignoranza sull'argomento.

Come puoi fare questo comodamente da casa e senza grandi investimenti?

Noi ti possiamo offrire due soluzioni entrambe perfettamente valide.

Da una parte abbiamo creato una GUIDA che ti permetterà di conoscere tutto il processo su come trasferirsi in Portogallo passo a passo e senza più sorprese.

Devi solo cliccare qui sotto e non perdere più altro tempo.

In meno di 30 minuti sarai già un esperto sull'argomento, potrai prendere migliori decisioni e nessuno ti potrà più fregare.

La seconda alternativa è invece la nostra consulenza Cambio Vita dove ti spieghiamo per videoconferenza o presenzialmente qui in Algarve tutto il processo di trasferimento in Portogallo chiarendo anche tutti i tuoi dubbi.

In un ora tutto sarà perfettamente chiaro e così potrai prendere migliori decisioni fin da subito.

Visita il Portogallo

Una volta letto la nostra GUIDA o effettuata la nostra consulenza Cambio Vita, avrai già una idea perfettamente chiara in relazione al Portogallo ed ai suoi vantaggi fiscali.

Fondamentalmente saprai se può essere realmente conveniente per te o no.

Se fosse veramente conveniente effettuare un trasferimento in Portogallo, allora il prossimo passo sarà investire un po' di soldi per venire a visitare personalmente questo fantastico Paese.

Scegli la zona che potrebbe essere la migliore in base a quello che stai cercando e poi passaci almeno 1 mese e se fossero 2 ancora meglio.

Questo ti permetterà di conoscere a fondo la realtà, capire come funziona, quali sono i costi, come si vive e come sono realmente i portoghesi.

Se vuoi fare le cose per bene scegli i mesi tra ottobre e dicembre o tra aprile e giugno per fare questo sopralluogo fondamentale per il tuo futuro.

Ricorda che trasferirsi in Portogallo non è comunque uno scherzo: è un bel cambio rispetto all'Italia e non è automatico trovarsi bene sempre.

Ricerca casa per trasferimento in Portogallo

Arrivati a questo punto ti spetta prendere la decisione finale: andare a vivere in Portogallo o no? Questo solo tu puoi deciderlo...

Se finalmente deciderai per il trasferimento, il prossimo passo che dovrai dare è senza dubbio trovare la tua nuova casa in Portogallo.

Purtroppo se quello che stai  cercando è un affitto, la situazione continua ad essere un poco problematica.

Infatti nelle principali zone del Portogallo, i prezzi sono molto alti e gli appartamenti o case disponibili sono molto pochi.

Se hai bisogno di un professionista per risolvere questo problema, e hai deciso per il trasferimento nella Regione dell'Algarve, allora sicuramente ti possiamo aiutare a trovare la tua nuova casa.

Ti aiuteremo a trovare la miglior soluzione disponibile sul mercato con il nostro servizio di Personal Shopper Immobiliare.

VOGLIO CERCARE LA MIA CASA IN ALGARVE ADESSO

Quando avrai bisogno della tua nuova casa?

Vuoi affittare o comprare?

Qual è il tuo budget? (Ricorda che gli affitti sono scarsi e cari)

In che città ti piacerebbe vivere?

Hai gía visitato l'Algarve

Comodità desiderate

Privacy Policy

12 + 6 =

Ottenere Residenza e RNH

Una volta trovata la casa e per terminare il processo di trasferimento in Portogallo, è innanzitutto necessario ottenere la residenza.

Ci saranno quindi delle pratiche burocratiche da sbrigare per riuscire ad ottenere la residenza nel tuo nuovo comune portoghese.

A parte questo, se quello che vuoi è ottenere i vantaggi fiscali, dovrai ottenere lo status di RNH, residente non abituale, per poter godere di questi vantaggi durante 10 anni.

Sicuramente se hai letto il nostro ebook o contrattato la nostra consulenza Cambio Vita, saprai perfettamente tutto quello che bisogna fare per trasferirsi in Portogallo ed ottenere i vantaggi fiscali.

E se ancora non lo hai letto, ti consiglio vivamente di farlo subito e non perdere altro tempo.

Per finire, se hai bisogno di una mano per fare tutti i documenti necessari per il trasferimento in Portogallo, allora consulta subito il nostro Programma di Mentoring che ti aiuterà realmente a risolvere tutti i tuoi problemi e non ti lascerà mai solo all'inizio di questa nuova avventura.

Pratiche INPS per i pensionati

Le famose pratiche INPS che cercano di venderti molte agenzie e professionisti della burocrazia, sono solamente l'ultimo e piccolo passo da dare per terminare il tuo trasferimento in Portogallo.

Avrai tempo fino al 30 settembre dell'anno in cui ti trasferisci per completarle.

Normalmente moltissime agenzie ti vendono i loro servizi per migliaia di euro come pratiche INPS, ma di cosa si tratta realmente?

Di riunire alcuni documenti che hai fatto in Portogallo e spedirli alla tua sede INPS in Italia.

Quindi ti richiederanno migliaia di euro semplicemente per dirti cosa fare poco a poco, raccogliere i tuoi documenti e poi farti contrattare un Patronato a parte per spedire i documenti all'INPS.

Assurdo quando un Patronato o un CAF può svolgere questo lavoro per meno di 100 euro.

Quindi stai attento e non farti fregare. Te lo ripeto di nuovo: leggi la nostra GUIDA o se preferisci contratta la nostra consulenza Cambio Vita e  scopri subito tutti i segreti sul trasferimento in Portogallo.

Altrimenti terminerai buttando un sacco di tempo e di soldi dalla finestra cercando di risparmiare invece su cose importanti.

Condividi subito questo articolo con altre persone interessate

ad un possibile trasferimento in Portogallo

Scopri il nostro contenuto esclusivo che non troverai da nessun'altra parte in Internet!

CHECKLIST COMPLETA TRASFERIMENTO IN PORTOGALLO

Ti sveliamo subito tutto quello che dovrai fare per vivere in Portogallo legalmente passo a passo senza più stupidi segreti!

⇓ SCARICA SUBITO GRATIS ⇓

CHECKLIST TRASFERIRSI IN PORTOGALLO 2023