Ahorra en tu hotel - hotelscombined.it
Contenuto dell'articolo Mostra

Praia da Rocha a Portimao

Praia de Rocha è senza dubbio una delle migliori soluzioni se vuoi vivere in Portogallo tutto l’anno o se vuoi semplicemente fare una bella vacanza su una delle migliori spiagge dell’Algarve

Praia da Rocha: dove si trova?

Praia da Rocha è una delle località più famose di tutto il Portogallo ed è semplicemente la zona di spiaggia della città di Portimao una delle cittadine più importanti della Regione dell’Algarve, nel sud del Portogallo.

Questa grande spiaggia si trova nella zona dell’Algarve chiamata Barlavento e rimane abbastanza esposta ai venti dell’Atlantico durante quasi tutto l’anno.

Si può accedere a Praia da Rocha dal centro di Portimão attraverso la Avenida V6, prendendo poi all’altezza della rotonda do Vau a sinistra la avenida das Comunidades Lusiadas e infine girando a destra alla prima rotonda che troverai e prendendo la famosissima avendia Tomás Cabreira che rappresenta il lungomare di Portimao, anche se si trova in cima ad una scogliera e dovrai scendere delle ripide scalinate per accedere a Praia da Rocha.

Praia da Rocha: come arrivarci dall’aeroporto di Faro

La maniera in cui arrivano il 90% dei turisti a questa zona è in aereo: infatti a circa 70 km da Praia da Rocha si trova l’aeroporto internazionale di Faro, il più importante scalo aereo dell’Algarve, dove operano importanti compagnie aeree come Ryanair, Tap Portugal, Easyjet e tante altre compagnie che collegano principalmente il sud del Portogallo con tutta l’Europa e l’Inghilterra.

Dall’aeroporto di Faro, Praia da Rocha si può raggiungere con i mezzi pubblici attraverso una prima tratta con l’autobus per poi proseguire in treno: sicuramente non si tratta di certo della soluzione ideale per chi ha organizzato una breve vacanza.

Pertanto tra le alternative principali esistono quella di prenotare almeno una settimana prima un trasferimento condiviso in autobus (linea Eva trasporti) al costo di circa 30 euro, oppure prenotare un taxi con i trasporti privati, ma al prezzo di 60 euro circa.

Se invece vuoi continuare a muoverti per la Regione anche nei giorni successivi, la migliore soluzione è senza dubbio prenotare un auto a noleggio che però in estate sarà piuttosto cara, mentre in inverno la troverai a prezzi realmente accessibili.

Una volta scelto il mezzo di trasporto, potrai accedere a Praia da Rocha in circa 40 minuti, soprattutto se scegli di utilizzare l’auto a noleggio e poi prendere l’autostrada a pagamento A22 in direzione Portimao.

Prenderai l’uscita per Portimao e quindi seguirai le indicazioni passando per il centro della città, attraverso la avenida V6, dopo girarai a sinistra en la rotonda do Vau per seguire in Avenida das Comunidades Lusiadas e poi alla prima rotonda girerai a destra per accedere alla Avenida Tomás Cabreira, la strada principale che costeggia da sopa tutta la Praia da Rocha.

Meteo a Praia da Rocha: cosa ti devi aspettare

Che tipo di meteo ti devi aspettare a Praia da Rocha?

Molto dipenderà dal periodo dell’anno che hai scelto per visitare questa zona: il punto comune tra tutti i periodi sarà sicuramente il vento un elemento che difficilmente manca nelle giornate di questa bella località marittima.

Trovandosi nella zona di Barlavento è più esposta ai venti provenienti dall’Oceano Atlantico e quindi dovrai imparare a convivere con questo elemento.

In estate le temperature son elevate quasi sempre tra i 25º e i 30º centigradi. Durante alcuni giorni il caldo può arrivare ad essere soffocante, ma per fortuna durante la maggior parte del tempo la brezza marina fa il suo dovere mitigando la temperatura.

Non è raro di sera aver bisogno di un leggero maglioncino per affrontare questa brezza che viene dall’Atlantico.

In inverno il tempo è più variabile, anche se il sole è un abbonato a questa zona e lo troverai durante la maggior parte del tempo. Però in alcuni periodi se non sei fortunato potrai trovare qualche burrasca Atlantica che dura diversi giorni: qualche anno fa siamo arrivati a contare 15 giorni di seguito di pioggia, chiaramente compensati in seguito da vari mesi senza vedere una goccia d’acqua.

Quindi cerca di scegliere periodi intermedi per visitare la zona perché sarà quasi sempre un vantaggio: meno gente, prezzi più bassi, buon clima.

Ti piacerebbe scoprire in diretta la situazione di Praia da Rocha e vedere come sta la spiaggia attraverso una live-cam? Allora clicca subito qui.

Immagini Praia da Rocha by night

praia da rocha di notte

Praia da Rocha: che fare e cosa vedere in questa bella località marittima dell’Algarve

Se stai programmando un viaggio in Portogallo per trascorrere la tua vacanza al mare nell’Algarve, è arrivato il momento di conoscere più a fondo Praia da Rocha.

Questa località del Portogallo fa parte della città di Portimao, nel centro dell’Algarve ed è un richiamo turistico di fama internazionale dove turisti o semplici viaggiatori possono usufruire di strutture di rilievo attrezzate con tutto quello di cui potresti avere bisogno.

Se durante il periodo invernale Praia da Rocha è piuttosto calma, d’estate la cittadina è rinomata per la vivace animazione e per la inesauribile movida notturna. In questo periodo dell’anno la popolazione della città di Portimao può arrivare a moltiplicarsi per 10 e quindi come potrai ben capire la confusione è assicurata.

Però durante la maggior parte dell’anno Praia da Rocha è sinonimo di relax, cucina tipica portoghese, attività sportiva e svago all’aria aperta, in pratica spiagge assolate e tanto divertimento.

Il posto è adatto a tutti i tipi di turismo, da comitive di giovani, a famiglie con bambini o turisti un po’ più avanti con l’età.

Il paesaggio che troverai a Praia da Rocha è un cartolina promozionale dell’Algarve con un mare cristallino e spiagge dorate che ti infonde tranquillità e relax.

Anche d’estate quando è assaltata dai turisti, la spaziosa spiaggia di Praia da Rocha garantisce un pezzo di sabbia a tutti color che la raggiungono: non è sicuramente il tipo di spiaggia che sei abituato a vedere in Italia, ma bensì una spiaggia che potresti trovare in molte zone del Brasile per esempio.

Come scendere alla spiaggia

La spiaggia si può raggiungere attraverso ampie scalinate dalla Avenida Tomás Cabreira, dove troviamo fra i lidi più rinomati e suggestivi Praia dos Careanos e Praia dos Trés Castelos.

Oppure si può raggiungere più comodamente attraverso la zona della Marina, senza dover percorrere le ripide scalinate: dovrai parcheggiare la tua auto a circa 350 metri dalla spiaggia in un parcheggio di terra battuta a pagamento e vigilato e poi camminare per accedere a Praia da Rocha.

A Praia da Rocha le famiglie con bambini possono trascorrere serenamente la propria vacanza al sole perché le correnti marine qui sono abbastanza deboli rispetto ad altri lidi dell’Algarve: in ogni caso c’è un diffuso servizio di bagnini che garantisce la sicurezza dei frequentatori delle spiagge durante il periodo estivo normalmente fino alla fine di settembre.

La zona è servita da numerosi negozi, servizi e farmacie che vanno incontro alle esigenze dei più piccoli.

Nonostante l’enorme afflusso turistico di luglio ed agosto, Praia da Rocha offre angoli di pace e relax a tutte le fasce d’età.

In questa spiaggia dell’Algarve è possibile praticare svariati sport acquatici, adatti anche a dei ragazzi, come canoa, sci d’acqua, stand up paddle, paracadute, surf, kite surf etc.

Nei dintorni, inoltre, sorgono alcuni parchi tematici che puoi visitare in meno di 20 minuti da Portimao.

Per coloro che cercano un ambiente chic e raffinato, segnaliamo le zone della Darsena e della Marina dove si trova vari alberghi di lusso oltre che locali alla moda dove ascoltare buona musica in buona compagnia.

 

Praia da Rocha: cosa fare e visite nei dintorni

Se decidi di visitare Praia da Rocha, oltre a spiagge e mare, potrai partire da qui per realizzare gite turistiche in barca come ad esempio per visitare la Grotta di Benagil, per avvistare i delfini in alto mare oppure per risalire il fiume Arade fino all’antica capitale del Regno Arabo Silves.

Se invece vuoi restare con i piedi per terra, Praia da Rocha offre la possibilità di escursioni in jeep per gli appassionati di natura e storia, puoi noleggiare una bicicletta e percorrere la pista ciclabile che fa il giro della città di Portimao, oppure realizzare qualche attività nel circuito automobilistico di Portimao.

Potrai comprare queste escursioni direttamente online in piattaforme come Algarvefun.com oppure direttamente nel tuo Hotel o in uno dei tanti posti che potrai trovare nella Marina di Portimao o lungo la avenida Tomás Cabreira.

Adesso vediamo tutto quello che puoi fare se vivi o stai facendo una vacanza a Praia da Rocha.

Praia da Rocha: fare una bella passeggiata sulla Avenida Tomás Cabreira

La avenida Tomás Cabreira è uno degli emblemi di Praia da Rocha, la vera anima di questa località e dove troverai il 95% dei servizi che stai cercando.

Su questa lunghissima strada, che si sviluppa nella parte superiore della spiaggia, costeggiandola dall’inizio alla fine, si trovano numerosi negozi di ogni genere, bar, gelaterie e ristoranti dove potrai trovare sia la cucina tipica portoghese che la cucina internazionale come quella italiana.

Di sera, avrai solo l’imbarazzo della scelta su dove intrattenerti per alimentare la movimentata vita notturna di Praia da Rocha: infatti il viale, da poco ristrutturato, offre oggi più spazi pedonali e panchine dove puoi rilassarti facendo quattro chiacchiere, leggere un giornale o gustare un ottimo gelato.

Inolte troverai locali di tutti i tipi per poter divertirti fino a tardi in bar, pub, discoteche, etc.

Praia da Rocha: visita alla fortezza di Santa Catarina de Ribamar

In fondo al viale Tomás Cabreira nella parte orientale di Praia da Rocha troverai la fortezza di Santa Catarina de Ribamar, eretta nel XVI secolo da D. João de Castro, per proteggere la città dalle incursioni di corsari e pirati che da qui potevano facilmente risalire il corso del fiume Arade per poi raggiungere tanto Portimao come Silves, la capitale del Regno.

La fortezza di Santa Catarina de Ribamar si trova giusto di fronte di un’altra struttura fortificata, ovvero Forte de São João di Ferragudo che proteggeva l’altro lato del Rio Arade dalle incursioni nemiche.

Il terremoto di Lisbona del 1755 purtroppo ha fortemente danneggiato Santa Catarina de Ribamar, la cui ricostruzione è avvenuta seguendo una linea più moderna, stravolgendo la linea architettonica originaria.

Dal belvedere del forte (miradouro de Santa Catarina) è possibile apprezzare un panorama mozzafiato di tutta la Praia da Rocha, soprattutto al tramonto quando i colori sono veramente indimenticabili.

Dal forte è possibile scendere fino alla Marina ed alla spiaggia attraverso delle lunghe e ripide scalinate.

Forte de santa Catarina Praia da Rocha

Praia da Rocha: 8 luoghi che dovrai visitare assolutamente

1. La Marina di Portimao

Ti offre uno dei porti turistici più importanti del Portogallo, dove passeggiando potrai osservare ancorate lussuose imbarcazioni e yacht anche da 50 metri, che ti faranno sognare una vita differente in mezzo al mare. Una passeggiata a piedi o in bicicletta è consigliata sicuramente alla mattina presto, quando il sole non è ancora così forte, oppure al tramonto, sempre per lo stesso motivo.

2.Museu de Portimao

A pochi passi dalla Marina, diciam omeno di un chilometro, trovierai in quello che era una volta il conservificio dove venivano lavorate ed inscatolate le sardine, il Museu de Portimão: un luogo che oggiogiorno ospita diverse mostre oltre ad avere settori dedicati all’archeologia e reperti di epoca romana ed araba.

3.Osservare i delfini

Se sei tra quelli che vogliono immergersi nella natura tipica dell’Algarve, allora puoi vivere l’emozione di osservare i delfini in mare aperto: ti basterà scegliere una gita in barca appositamente organizzata che normalmente partirà dalla zona della Marina.

4.Parchi tematici

Se vuoi visitare i parchi tematici, a 30 km da Praia da Rocha c’è Zoomarine , a 20 Km Aqualand nella località di Alcantarilha ed a soli 9 km puoi trovare Slide and Splash nel comune di Lagoa. Mentre Zoomarine è un parco con intrattenimenti acquatici, delfinario ed acquario, Slide and Splash ed Aqualand offrono solamente scivoli e giochi d’acqua. Il prezzo di ingresso a ciascun parco è normalmente intorno ai 27 euro per gli adulti.

5.Dintorni

A poca distanza da Praia da Rocha troverai località interessanti da visitare come per esempio Alvor, Carvoeiro o Ferragudo, dove possiamo sfruttare le spiagge dalle acque più calme della regione. Non troppo distante da Praia da Rocha, raggiungibile in bus o con un tour in barca si trova anche la cittadina di Silves, storica e caratteristica città che in tempi più lontani era la capitale dell’Algarve. A Silves è possibile visitare anche un vecchio castello, caratteristico per il suo colore rossastro che domina tutta la città.

6.Centro Commerciale Aqua Portimao

Se vuoi dedicare un po’ di tempo per gli acquisti, lo Shopping Centre Aqua Portimão, il più grande centro commerciale dell’Algarve occidentale, ti offre l’imbarazzo della scelta tra 130 negozi e vari ristoranti su tre livelli, tutto completamente all’aperto seguendo lo stile dei principali centri commerciali della Regione. A poca distanza da questo complesso ti invitiamo a visitare la città di Portimão ed il suo centro storico caratteristico dove troverai anche il convento di São Francisco.

7.Feira de Velharias

Se sei un amante dell’antiquariato, allora non ti potrai perdere la celebre Feira de Velharias che si svolge all’interno del Parque Feiras e Exposições di Portimao ogni prima e terza domenica di ogni mese. Potrai trovare un po’ di tutto, anche se i tempi dei grandi affari sembrano essere finiti.

8.Casinò Algarve

A Praia da Rocha troverai anche uno dei più rinomati Casinò dell’Algarve assieme a quello di Vilamoura. Posto all’interno del Hotel Algarve Casino, potri distrarti durante alcune ore lasciandoti tentare dalla fortuna in moderne sale da gioco, dando un tocco chic alla tua vacanza frequentando gli annessi ristoranti e le sale di intrattenimento con spettacoli anche musicali.

Miglior perPraia da Rocha: qual è il miglior periodo dell’anno per visitarla?

Di norma Praia da Rocha e l’Algarve, offrono durant tutto l’anno un clima ideale e privilegiato rispetto alla maggior parte dei Paesi Europei: qui potrai trovare una lunga estate ed un mite inverno che ti permetteranno di stare all’aria aperta durante la maggior parte del tempo.

L’inverno è certamente la stagione più instabile e soggetta a variabilità a seconda delle correnti fredde che possono investire il paese, mentre l’estate è di norma soleggiata con rare precipitazioni occasionali.

Da giugno ad agosto assistiamo al periodo di maggior afflusso dei turisti, pertanto, se stai pensando alla tua vacanza o a concederti un viaggio in Algarve a ridosso di questo periodo, ti consigliamo di prenotare anticipatamente il volo, l’alloggio ed il noleggio dell’auto.

Generalmente tra maggio ed ottobre si possono trascorrere a Praia da Rocha giornate piacevoli concedendoti bagni in mare, ma ricorda con attenzione che il mare dell’Algarve è l’oceano Atlantico e non il nostro più caldo Mediterraneo: pertanto le acque di questa zona sono sempre più fredde di quello che ti potresti aspettare.

L’inverno a Praia da Rocha scorre sempre molto tranquillo, i prezzi sono molto più bassi, e questa cittadina diventa meta di persone di una certa età che sfuggono alle temperature più rigide di altri paesi, soprattutto del Nord Europa, come per esempio Inghilterra, Svezia, Norvegia, Danimarca, Francia.

Da fine ottobre a Pasqua chiudono molte delle attività di ristorazione e bar di Praia da Rocha, ad eccezione del periodo natalizio e di Capodanno.

Pertanto in questo periodo è meglio spostarsi a Portimão se vuoi concederti un pranzetto o una cena fuori.

Miglior periodo: settembre 

La nostra opinione è che il miglior periodo per visitar Praia da Rocha con lo scopo di realizzar una vacanza è la seconda metà di settembre: il meteo sarà identico a luglio ed agosto, però troverai un decimo dei turisti di questi altri periodi e quindi potrai godere veramente di tutti i benefici che ti può dare una vacanza a Praia da Rocha.

Se invece il tuo scopo fosse un sopralluogo per verificare se è una buona location per trasferirsi a vivere in Portogallo, allora i mesi migliori potrebbero essere aprile e maggio o da ottobre a dicembre.

Durante questi periodi potrai tranquillamente affittare un appartamento per 1 mese ad un prezzo accessibile e così avrai molto più tempo a disposizione per visitare bene il luogo ed i dintorni nonché di farti una idea precisa su come si vive e i costi della vita in questa zona.

 

Hotel da Rocha

Hotel da Rocha ⭐⭐⭐⭐

Il fantastico Hotel da Rocha si trova di fronte alla famosissima e bellissima Praia da Rocha, nella parte costiera della città di Portimão ed offre stanze amplie e moderne ai suoi ospiti che solo devono attraversare la strada e scendere la scalinata per trovarsi su una grande spiaggia dorata.

Hotel Oriental

Hotel Oriental ⭐⭐⭐⭐

L'hotel Oriental è un alloggio per soli adulti che si trova direttamente sulla sabbiosa Praia da Rocha ed offre stanze confortevoli ed amplie, la maggior parte con vista diretta sulla spiaggia. Dispone anche di una piscina esterna, un bar ed un ristorante. Perfetto per vivere nel cuore di Praia da Rocha dei momenti indimenticabili.

Flor da Rocha

Appartamenti Flor da Rocha ⭐⭐⭐⭐

Gli appartamenti Flor da Rocha si trovano a circa 500 metri dalla spiaggia di Praia da Rocha ed offrono una sistemazione confortevole con una ottima relazione qualità/prezzo. Rinnovati recentemente sono una perfetta soluzione per rimanere per un periodo medio/lungo.

Ristoranti a Praia da Rocha

Ti consigliamo alcuni dei migliori ristoranti che puoi trovare a Praia da Rocha per fare un bel pranzo o un’ottima cena.

♦ No solo Agua

Esotismo e informalità sono alla base del carattere degli spazi NoSolo Água a Portimao, dove puoi rilassarti in una spiaggia paradisiaca o sul bordo di una lussuosa piscina di acqua salata, avendo a tua disposizione cibo di qualità che segue le principali tendenze della gastronomia europea.

♦ O Casalinho

Il ristorante Casalinho è apparso sulla spiaggia di Praia da Rocha nel 1980, per mano dello chef João che ha offerto a questo amato progetto di famiglia decenni di esperienza accumulata in hotel a cinque stelle.
L’atmosfera calma e rilassante del Ristorante Casalinho è condita da un menù dedicato alla cucina internazionale con molta creatività e gusto. In esso troviamo, ad esempio, 15 insalate stimolanti, vere sinfonie di verdure, frutta fresca, noci, formaggi e altri ingredienti deliziosamente combinati. Il talento culinario di questo ristorante a Praia da Rocha si ritrova anche nelle specialità che vi vengono preparate tra le quali evidenziamo i gamberi con salsa cajun, il Tornedó Surf and Turf o il Thai Red Curry.

♦ Safari

Il Safari Restaurant ha aperto nel 1976 in una casa sulla scogliera di Praia da Rocha, che la famiglia Coutinho ha trasformato in un riferimento della gastronomia, delle influenze d’oltremare.
In questo ristorante a Praia da Rocha si respira un po ‘d’Africa, dal menù al servizio, passando per l’arredamento dei vari spazi dove troviamo dettagli che ci fanno viaggiare verso tappe africane.
Le specialità del Ristorante Safari combinano i sapori tradizionali portoghesi con la cucina afro-asiatica, in un risultato esplosivo di sapori irripetibili.

♦ Humbertos

Situato a Praia da Rocha, con un’inconfondibile vista sul mare, questo ristorante combina cucina portoghese e internazionale, portando sulla nostra tavola l’aria dell’Oceano Atlantico e del Barrocal.
Dalla consistenza e dai sapori freschi, con i prodotti che arrivano quotidianamente al ristorante, le proposte si dividono in teneri Nacos de Vitelão creati liberamente nei pascoli, succulente carne di maiale nero creata sul montedo o la cataplana aromatica di mare o pesce fresco della costa alla griglia carbone.
Se preferite un pasto più “leggero”, non potete non assaggiare il pesce cucinato alla perfezione o le varie tapas che il ristorante Humbertos ha da offrire.

♦ A casa da Rocha

Uno dei ristoranti più emblematici di Praia da Rocha e probabilmente quello con la vista più spettacolare, appollaiato su una imponente scogliera con una vista meravigliosa su praia dos Tres Castelos: solo questo merita senza dubbio una visita, magari a mezzogiorno dopo aver fatto una bella mattinata di spiaggia.

Riguardo alla carta, troverai piatti tipici della cucina portoghese, con il pesce fresco a farla da padrone: ti consiglio di provare la cataplana, un piatto tipico portoghese.

Vivere a Praia da Rocha tutto l’anno

Sicuramente se hai deciso di trasferirti in Portogallo, la zona di Praia da Rocha potrebbe essere un destino interessante se vuoi avere uno stile di vita dove il mare sia un elemento molto importante.

È una buona scelta venire a vivere a Praia da Rocha tutto l’anno?

Sicuramente per la bellezza della spiaggia e per il clima che troverai in questa zona stai facendo una ottima scelta di vita che ti porterà molta più tranquillità e relax rispetto a quella che avevi in Italia, soprattutto se vieni da una grande città del Nord.

A Praia da Rocha dovrai abituarti a vivere in una situazione di contrasti: passerai dalle poche persone che troverai nei mesi invernali, alle centinaia di migliaia che scorrazzeranno in zona durante l’estate, un po’ come in tutte le grandi località turistiche del Mondo.

Però se prendi questa decisione, esiste sempre un però: in questo caso è il problema più diffuso in tutto l’Algarve e cioè la mancanza di appartamenti in affitto per lungo periodo che provoca anche che i prezzi siano molto elevati.

Inoltre la zona di Praia da Rocha è costituita soprattutto da edifici alti e con una certa età che pertanto per molte persone non sono molto attrattivi.

Negli ultimi anni sono sorti nuovi condomini molto più moderni nella periferia di Praia da Rocha: il problema è che il 99,9% è in vendita e non in affitto e quando per caso esiste la possibilità di affittarne uno i prezzi sono sempre molto molto elevati, anche superiori ai 1.000€ al mese, perché si tratta di un tipo di appartamento che quasi non esiste nella zona.

Quindi se veramente ti piacerebbe vivere a Praia da Rocha dovrai scegliere se farlo in condomini più vecchi ad un prezzo più accessibile o quando ci sia l’occasione in condomini moderni però ad un prezzo molto elevato.

Alternative per vivere a Praia da Rocha tutto l’anno

Analizzando la situazione attuale del mercato immobiliare in Algarve, mi vengono in mente tre alternative principali per poter vivere nella zona di Praia da Rocha tutto l’anno:

1- Affittare solo per 6/8 mesi all’anno

Se non sei interessato ai vantaggi fiscali e semplicemente vuoi passare 6 mesi all’anno in un posto con inverni molto più caldi rispetto all’Italia, allora puoi trovare con una certa facilità una sistemazione per 6/8 mesi da ottobre a maggio di ogni anno: per questo tipo di soluzione esistono molte più alternative e puoi sperare anche di trovare qualche sconto sui prezzi rispetto ad un appartamento in affitto annuale.

2- Vivere a Portimao

Cercare un appartamento in affitto a Portimao che è la prosecuzione verso l’entroterra di Praia da Rocha e dove potrai trovare una maggiore offerta di affitti annuali a prezzi inferiori rispetto ad altre rinomate città dell’Algarve come Albufeira, Vilamoura, Lagos.

3- Acquistare una casa

Decidere di acquistare una casa e allora ti troverai di fronte una offerta quasi infinita di appartamenti e dovrai essere molto bravo ed esperto per poter fare la miglior scelta possibile per le tue esigenze.

Se hai bisogno di cercare una casa a Praia da Rocha o Portimao, puoi compilare il formulario che troverai qui sotto  e saremo lieti di valutare la tua situazione e se fosse il caso aiutarti a trovare la tua nuova casa in Algarve da affittare o acquistare.

VOGLIO CERCARE LA MIA CASA IN ALGARVE ADESSO

Vuoi affittare o comprare?

Quando avrai bisogno della tua nuova casa?

Hai gía visitato l'Algarve

In che città ti piacerebbe vivere?

Quanto vuoi o puoi spendere? (Ricorda che gli affitti cono scarsi e cari)

Che tipo di appartamento o casa stai cercando?

Comodità desiderate

Privacy Policy

11 + 5 =

Allora, ti piace Praia da Rocha?

Praia da Rocha è normalmente un luogo che non lascia indifferente nessuno: o lo ami o lo odi.

Molte persone lo amano per la bellissima spiaggia che ti offre, la varietà di servizi, la vicinanza con una città grande come Portimão, le belle passeggiate che si possono fare a piedi o in bicicletta, le numerose escursioni ed attività da fare soprattutto in mare, la presenza di divertimenti notturni di ogni genere, soprattutto in estate.

Mentre chi la odia, lo fa soprattutto per la sua configurazione con tanti palazzoni alti e alcuni già vetusti che sicuramente a prima vista ti possono scoraggiare.

Personalmente abbiamo vissuto quasi 2 anni qui ed abbiamo imparato ad apprezzare quello che ci offriva di buono rimanendo più lontani tanto dalla confusione come dai palazzoni.

Però i tempi sono cambiati e riuscire ad ottenere una situazione buona come quella che avevamo noi 5 anni fa è ora praticamente impossibile.

Quindi l’unico consiglio che ti possiamo dare è quello di venire a fare una bella visita o vacanza e così potrai farti la tua propria opinione su Praia da Rocha.

Condividi subito con i tuoi amici questo fantastico articolo.

Gabriele Sala

Gabriele Sala

Imprenditore e Consulente Strategico

Sono 15 anni che costruisco business ed aiuto altre persone a farlo. Vivereinalgarve.com vuole aiutare le persone che si vogliono trasferire in Portogallo ad ottenere fin da subito tutte le informazioni necessarie per il trasferimento che tutti i consulenti non danno per paura di perdere i loro privilegi, basati sull'ignoranza delle persone e non sulle loro capacità professionali.

#stopomertà

STOP OMERTÀ

CHECKLIST TRASFERIRSI IN PORTOGALLO

🟥 SCARICA GRATIS 🟥

Checklist Trasferimento in Portogallo

Scopri subito passo a passo tutto quello che dovrai dare per trasferirti in Portogallo.

.