Ahorra en tu hotel - hotelscombined.it

Algarve: 6 posti diversi da visitare assolutamente

Scopri subito in questo articoli 6 luoghi dell’Algarve che dovrai visitare se deicidi di fare una vacanza o un sopralluogo in questa meravigliosa Regione del Sud del Portogallo.

L’Algarve, situata nella parte più a sud del Portogallo, è una regione ricca di storia, che offre scorci caratteristici testimoni della storica tradizione marittima portoghese, oltre ad un entroterra ricco di monumenti e pittoreschi piccoli centri.

Sicuramente l’epoca musulmana, durata diversi secoli, ha lasciato un grosso segno su questo territorio che ancora oggi è molto visibile.

Questa zona è l’ideale per ogni tipo di evenienza, dalle vacanze ai convegni, dai meeting aziendali passando per i raduni sportivi.

Oggi ti proponiamo 6 luoghi da non perdere se decidi di visitare l’Algarve nei prossimi mesi.

 

1) Museu Municipal de Faro ed il suo Chiostro

Convento eretto nel XVI secolo, attualmente il Museu Municipal de Faro è un polo culturale di rilievo.

Sede di ben cinque esposizioni permanenti dedicati alla storia di Faro, dalle sue origini in epoca romana ad oggi.

Merita attenzione il settore della Casa Islâmica, che evidenzia l’influenza araba del territorio, nei cinquecento anni di dominazione araba.

Nella pinacoteca potremo ammirare dipinti di vari artisti che hanno arricchito il patrimonio artistico dal Rinascimento al Neoclassico, passando per il Barocco e Rococò.

L’ampio chiostro centrale, è spesso utilizzato in occasione di convegni ed eventi pubblici.

Considerato che può comodamente accogliere oltre 120 persone.

 

2) Convento de São José a Lagoa ed il suo Chiostro

Anche il Convento de São José, situato nel centro storico di Lagoa, è sede di un vivace polo culturale.

Una capiente sala ospita varie conferenze ed eventi, oltre al chiostro famoso per la presenza di una cisterna ottagonale.

Proprio nel chiostro si svolgono tutto l’anno mostre artistiche, concerti, rappresentazioni teatrali ed altri particolari eventi.

Come il Mercado de Culturas à Luz das Velas, dove a lume di candela si fa memoria del patrimonio culturale degli usi e costumi di diversi paesi.

Oppure come la Mostra do Doce Conventual de Lagoa. Dove vengono proposti i dolciumi e liquori tipici della tradizione monastica.

 

3) Galeria Municipal do Arco a Faro

La Galeria Municipal do Arco, si trova a Faro in una delle costruzioni caratteristiche dell’Algarve.

Con una terrazza che si affaccia su un verde parco vicinissimo al mare, la Galeria Municipal do Arco ospita il Núcleo Museológico do Brinquedo Faro.

Sede del Museo del Giocattolo con una collezione che riunisce vecchi giocattoli di ogni tempo.

4) L’Autódromo Internacional do Algarve a Portimão

Nei pressi della città di Portimão, accedendo direttamente dall’autostrada A22, possiamo visitare l’Autódromo Internacional do Algarve.

Sede di corse importanti come il Mondiale di Superbike o negli ultimi anni della Moto GP e della Formula 1.

L’autodromo, particolare per le ben 64 diverse configurazioni di gara, include un circuito per competizioni di karting, oltre a infrastrutture alberghiere, commerciali e ricreative.

Senza dubbio si colloca in Europa tra i centri polivalenti più moderni nel settore dei circuiti sportivi.

Se sei un appassionato di motori, sicuramente puoi prenotare un ‘attività in pista per divertirti durante mezza giornata in questo tempio della velocità.

 

autodromo do algarve

5) Fortaleza de Sagres

 

La Fortaleza de Sagres si colloca di diritto tra i più significativi monumenti della storia del Portogallo.

Infatti, è proprio in questa fortezza che venivano celebrate le scoperte e le conquiste delle flotte portoghesi in giro per il mondo.

Eretta tra le scogliere a strapiombo sull’Oceano Atlantico, la Fortaleza de Sagres offre un panorama suggestivo dal quale si ammira tutta la baia di Sagres fino a Cabo de São Vicente.

L’estremo lembo sud-occidentale dell’Europa, oltre l’originalissima ed imponente Rosa dei Venti scolpita nella pietra, racchiude la chiesa di Nossa Senhora da Graça, oltre ad un ristorante ed una sala multimediale per vari eventi.

Certamente una zona con un’aria speciale dove migliaia di anni fa si pensava che terminasse il mondo.

 

6) Aquashow Family Park a Quarteira

Per chi vuole divertirsi in un parco acquatico con il water coaster più grande d’Europa e tante altre attrazioni, segnaliamo nella località costiera di Quarteira l’Aquashow Family Park.

Il Parco, oltre a numerosi giochi d’acqua, dispone internamente di un Centro Polivalente disponibile per eventi e convegni, capace di ospitare ben 800 persone, caratteristico per un tetto apribile dal diametro di 10 metri.

Condividi subito con i tuoi amici questo fantastico articolo.

Gabriele Sala

Gabriele Sala

Imprenditore e Consulente Strategico

Sono 15 anni che costruisco business ed aiuto altre persone a farlo. Vivereinalgarve.com vuole aiutare le persone che si vogliono trasferire in Portogallo ad ottenere fin da subito tutte le informazioni necessarie per il trasferimento che tutti i consulenti non danno per paura di perdere i loro privilegi, basati sull'ignoranza delle persone e non sulle loro capacità professionali.

#stopomertà

STOP OMERTÀ

CHECKLIST TRASFERIRSI IN PORTOGALLO

🟥 SCARICA GRATIS 🟥

Checklist Trasferimento in Portogallo

Scopri subito passo a passo tutto quello che dovrai dare per trasferirti in Portogallo.

.